CONCRETEZZA, INVENTIVA E INNOVAZIONE.
Queste qualità non hanno mai abbandonato i fondatori e i loro eredi e ancora oggi costituiscono il dna aziendale di un gruppo che continua a crescere nel corso degli anni. Alubel nasce verso al fine degli anni ’80: dall’intuizione di alcuni soci nasce l’idea di produrre coperture metalliche, cioè una tipologia di copertura, ad uso soprattutto industriale, che non si era mai vista in Italia.
Il rischio è elevato, ma come in ogni storia imprenditoriale andata a buon fine, i protagonisti indovinano le mosse giuste e pilotano la nuova creatura verso il successo: Alubel si afferma subito come avanguardia tecnologica nel campo delle coperture e leader incontrastato sul mercato italiano.
Le vincenti strategie di mercato e la professionalità dello staff dirigenziale hanno permesso ad Alubel di divenire azienda di riferimento, offrendo prodotti specifici che trovano ampio utilizzo sia in fabbricati di nuova costruzione che in opere di risanamento.
Oggi Alubel dispone di una gamma vastissima di prodotti, che spazia da molteplici tipologie di sistemi di coperture, rivestimenti, prodotti per l’insonorizzazione e la coibentazione che vengono utilizzati nell’edilizia industriale, in quella civile e anche nelle opere pubbliche.
Il complesso degli impianti produttivi, la maggior parte dei quali è di fabbricazione recente, viene arricchito ogni anno con nuovi investimenti per la realizzazione dei nuovi prodotti.
I siti di produzione, di recente costruzione, sono arricchiti ogni anno da nuovi investimenti che permettono la realizzazione di nuovi prodotti. L'area industriale del gruppo Alubel-Fibrotubi copre attualmente 100.000 m2, di cui 40.000 coperti: la produzione è distribuita su 7 zone, con più di 200 dipendenti e un fatturato consolidato di oltre 100 milioni di euro nell'ultimo esercizio.